Si comunica che il percorso di partecipazione e co-progettazione “Cultura in Movimento”, promosso dall’Unione di Comuni Alta Marmilla per costruire una visione condivisa dei luoghi della cultura e definire nuove strategie di sviluppo culturale, si concluderà giovedì 26 febbraio, con un incontro in presenza.
Il progetto, realizzato in collaborazione con la rete Dinamica, composta da Ideazione Srl, BAM! Strategie Culturali e Melting Pro, ha coinvolto la cittadinanza e gli operatori culturali, attraverso incontri, tavoli di lavoro e momenti di confronto, in un percorso finalizzato alla definizione delle linee guida per la valorizzazione del patrimonio culturale locale. Le attività hanno permesso la mappatura delle risorse culturali e l’avvio di un processo partecipativo orientato alla costruzione di un modello condiviso e dei Piani di Valorizzazione.
I risultati del percorso saranno presentati in un momento di restituzione plenaria, insieme alla condivisione dei prossimi passi operativi e di buone pratiche di coinvolgimento e analisi delle risorse disponibili.
L’incontro conclusivo si terrà giovedì 26 febbraio, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso la sede dell’Unione di Comuni Alta Marmilla, in via Todde n. 18 – Ales.
La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza dei Comuni dell’Unione, previa iscrizione tramite il seguente form online:
https://forms.gle/qc6resefRmtu1Lr16Per maggiori informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito dell’Unione di Comuni dell’Alta
Marmilla https://unionecomunialtamarmilla.it/eventi/3540734/cultura-movimento