CONTENUTO DELLA PAGINA

Amministrazione trasparente

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Data di aggiornamento della pagina: 17/01/2017

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Riferimento normativo: D.lgs. 82/2005, Art. 52, c. 1, Art. 52, c. 1 - D.l. n. 179/2012, Art. 9, c. 7. D.lgs. n. 82/2005, Art. 63, cc. 3-bis e 3-quater.

Altri contenuti - Accessibilità catalogo dati metadati e banche dati
Art. 52 D.lgs. n. 82/2005 b]Art. 52, comma 1 Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 Codice dell'amministrazione digitale
Accesso telematico e riutilizzo dei dati delle pubbliche amministrazioni

L'accesso telematico a dati, documenti e procedimenti e il riutilizzo dei dati e documenti è disciplinato dai soggetti di cui all'articolo 2, comma 2, secondo le disposizioni del presente codice e nel rispetto della normativa vigente. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel proprio sito web, all'interno della sezione ''Trasparenza, valutazione e merito'', il catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in loro possesso ed i regolamenti che ne disciplinano l'esercizio della facoltà di accesso telematico e il riutilizzo, fatti salvi i dati presenti in Anagrafe tributaria.

Decreto Legge 24 Giugno 2014, n. 90 ''Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari'', convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014, n. 114

Art. 24-quater Servizi in rete e basi di dati delle pubbliche amministrazioni

A decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, le pubbliche amministrazioni che non rispettano quanto prescritto dall'articolo 63 e dall'articolo 52, comma 1, del codice di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni, sono soggette alla sanzione prevista dall'articolo 19, comma 5, lettera b), del presente decreto.
Entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, i soggetti di cui all'articolo 2, comma 2, del codice di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e successive modificazioni, comunicano all'Agenzia per l'Italia digitale, esclusivamente per via telematica, l'elenco delle basi di dati in loro gestione e degli applicativi che le utilizzano.

Elenco basi dati Comune di Baressa(in allegato)

Banche dati aperte del Comune di Baressa

Link di riferimento
Documenti allegati

Nome documento Data pubblicazione Data ultimo aggiornamento Formato Peso
Statistica della popolazione residente per anno di nascita (aggiornamento al 18/02/2015) 18/02/2015 18/02/2015 Formato XLSX 11 Kb
Statistica della popolazione residente per cittadinanza (aggiornamento al 18/02/2015) 18/02/2015 18/02/2015 Formato XLSX 8 Kb
Statistica della popolazione residente per indirizzo (aggiornamento al 18/02/2015) 18/02/2015 18/02/2015 Formato XLSX 10 Kb
Statistica della popolazione residente per stato civile (aggiornamento al 18/02/2015) 18/02/2015 18/02/2015 Formato XLSX 9 Kb
TARI 2014 - Tariffe attività produttive 18/02/2015 18/02/2015 Formato XLSX 10 Kb
TARI 2014 - Tariffe utenze domestiche 18/02/2015 18/02/2015 Formato XLSX 9 Kb
Elenco basi dati 17/02/2015 17/02/2015 Formato XLS 51 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina