CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Dischente - Corso di Lingua Sarda

Il progetto DISCHENTE.OR.IT è nato nel 2007 con il progetto LIMBA SARDA: LIMBA DE S'IDENTIDADE, LIMBA DE SUMUNDU della Provincia in partenariato con 73 Comuni. Nel corso degli anni il numero dei Comuni aderenti è progressivamente aumentato..
DISCHENTE.OR.IT è on-line dal 2010 e a oggi hanno completato il corso numerosi dipendenti delle amministrazioni che fanno parte del progetto, insegnanti e rappresentanti di realtà associative legate alla lingua e la cultura sarda.
L'e-learning rappresenta una novità importante nel panorama dell'insegnamento delle lingue minoritarie, perché permette un rapido e immediato accesso alla formazione, anywere - anytime, senza alcun limite di tempo e luogo. Il corso può essere seguito in ufficio o a casa, in modo semplice e gratuito, basta una connessione internet.
Per tale ragione, anche se l'obiettivo principale della Legge 482/1999 resta l'inserimento della lingua sarda negli ambiti della pubblica amministrazione, considerato che la piattaforma LMS (Learning Management Sistem) permette a 500 utenti di seguire contemporaneamente il corso, DISCHENTE.OR.IT intende aprirsi a tutti i cittadini che vogliono imparare la lingua sarda in mono nuovo, moderno e semplice.

N.B.: testo tratto dal sito ufficiale della Provincia di Oristano.

Vai al sito www.dischente.or.it

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina